E VENNE il giorno tanto atteso non solo per il Real Forte dei Marmi Querceta ma anche per il campionato di serie D, girone E: la capolista Sanremese fa visita domani alla formazione versiliese, che se non fosse stata per il ruzzolone di domenica scorsa, era sicuramente la più in forma del momento e la più accreditata inseguitrice – assieme al Ponsacco – della compagine matuziana. Una partita-spettacolo, dunque, incastonata in una giornata che vede le altre due formazioni locali impegnate in trasferta: l’incerottato Viareggio, con molte assenze per infortuni e squalifiche, sul terreno del pericolante Scandicci, e il Seravezza Pozzi, con la pancia piena dopo il successo nel derby con la Massese, a Rignano sull’Arno.

Real Forte Querceta, torna ad essere te stesso

Non bello ma anche sfortunato al punto giusto, il Real Forte dei Marmi Querceta vuole rimettersi in carreggiata dopo il passo falso sul terreno del San Donato Tavarnelle: l’occasione è propizia, ma attenzione perché è in arrivo la Sanremese che nell’ultimo turno ha rallentato l’andatura fermata in casa dal fanalino di coda Argentina. Buglio è convinto che il suo gruppo saprà trovare le motivazioni giuste e le corde giuste per prendere… per il collo i liguri. Squadre toste e spettacolari: gol ed emozioni dovrebbero essere assicurati.

Viareggio in emergenza contro lo Scandicci

Quattro titolari ai box (gli squalificati Vanni e Pedruzzi, oltre ai lungodegenti Marinai e Lamioni)  e tanti giovani in campo: con questi requisiti il Viareggio di Carlo Bresciani scende in campo a Scandicci sul terreno di una delle formazioni messe peggio in classifica. ‘Troveremo una squadra che ha bisogno di punti per evitare le ultime due posizioni della classifica’ ha detto Bresciani. Il tecnico bianconero si aspetta un’altra bella risposta caratteriali dai suoi ragazzi anche in proiezione futura.

Seravezza Pozzi, c’è voglia di playoff

Con un occhio ai playoff che sono ampiamente meritati per quel che ha prodotto la squadra fino ad oggi, la formazione di Vangioni va in trasferta sul campo del Rignano sull’Arno: il tecnico aspetta un’altra risposta concreta dal suo gruppo ma soprattutto spera di poter ritrovare sul tabellino dei marcatori Rodriguez, un giocatore fondamentale per l’economia della squadra.

Il programma odierno

Queste le partite della settima giornata del girone di ritorno: Argentina-Ghivizzano Borgo a Mozzano, Massese-Lavagnese, Ponsacco-Ligorna, Real Forte dei Marmi Querceta-Sanremese, Rignanese-Seravezza Pozzi, Savona-Finale Ligure, Scandicci-Viareggio, Sestri Levante-Albissola, Unione Montecatini-San Donato Tavarnelle.

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)

C’era una volta la Coppa Carnevale

Male le versiliesi in serie D… e domenica c’è il derby